KPL

KPL

GRIF produce Deltaplani senza torre sin dal 2004

Passion into innovation  è ciò che ci ispira nella progettazione e nella costruzione  dei nostri prodotti.

 Ormai da tanti anni, gli aerei hanno sostituito i cavi con i puntoni alari, ora anche i deltaplani da noi prodotti hanno fatto questo salto generazionale.

 CRS Kpl è la nostra risposta alle esigenze dei clienti, un deltaplano con puntoni ha un ingombro in altezza notevolmente minore rispetto ad un deltaplano tradizionale dotato di cavi,  questo permette l’utilizzo di hangar molto più bassi, gli stessi i generalmente riservati agli aeroplani.

 Kpl  ( king post less ) cioè, sono privi della torre e di tutti i cavi superiori, ciò significa una altezza totale ridotta di circa 1,30 mt,  questa minor altezza significa che il proprietario in che normalmente deve smontare il deltaplano dal trike per poterlo hangarare, con un modello GRIF KPL può evitare questa operazione con indubbi risparmi di tempo ma la cosa più importante è la sicurezza, tutte le fasi di montaggio richiedono estrema attenzione e doverle evitare fa risparmiare tempo ed evita possibili errori ed il tempo risparmiato può essere utilizzato per controlli più approfonditi del proprio mezzo.

LO studio della tecnologia di un deltaplano KPL e dei suoi componenti ha richiesto un lungo periodo, circa 12 mesi, durante i quali sono stati impiegati software di modellazione grafica e di analisi strutturale

Grazie alla sua ridotta altezza ed alla possibilità di essere chiusa facilmente mantenendo l’ala sul trike, permette una incredibile riduzione degli ingombri rispetto ad un deltaplano con cavi superiori.

Considerando il deltaplano chiuso, la larghezza occupata è data dalle ruote del trike,  possiamo supporre  circa 1,6  la lunghezza è data a seconda dei modelli di ala, varia dai 5,9 ai 6,1 mt, questo permette di hangarare 4 o 5 trike in uno spazio dove possono essere hangarati all massimo due trike completamente aperti.

 Per cercare di soddisfare al massimo le richieste del mercato, GRIF ITALIA S.r.l.  produce vari modelli di deltaplani della serie KPL.

 CRS-12   è un’ala adatta per trike con motori di potenza di 60 cv ed oltre.

CRS-13   è un’ala adatta per trike con motori di potenza di 60 cv ed anche inferiori.

Ogni versione può essere utilizzata sia in monoposto che in biposto con la stessa motorizzazione.

TR KPL   è un’ala progettata per uso turistico e per attività di istruzione.

Coach  KPL  è il nostro modello di deltaplano monosuperficie,  specificatamente adatta all’impiego per trike idro ed anfibi.

Un deltaplano semplice, robusto e divertente, utilizzato con un trike idro,   od un trike anfibio permette di andare in spiaggia, chiudere il deltaplano lasciandolo sopra il trike, coprire l’ala ed il trike stesso con la sacca proteggendolo dall’umidità  e dalla sabbia. Il giorno seguente con poche e semplici operazioni che potete fare anche senza aiuti esterni,  voi sarete pronti per una nuova giornata di avventura e divertimento.

 GRIF ha sempre tenuto in considerazione le richieste provenienti dai nostri clienti, questa filosofia ci ha permesso di progettare e realizzare prodotti che hanno una loro personalità, hanno eccellenti qualità di volo e di estetica dei dettagli che sono unici nel settore.

 Ora sappiamo che ai nostri clienti piace questo modo di pensare e di agire e noi Vi vogliamo ringraziare per aver scelto I nostri prodotti.

Grif Italia sta selezionando i migliori componenti per Voi.