CRS 12 KPL

rating
  • Brand: GRIF ITALIA
  • Product Code:CK12
  • Availability:In Stock

La CRS Kpl è la nostra risposta alle richieste del settore Un’ala senza torre, permette un più agevole hangaraggio anche in strutture normalmente dedicate agli aerei treassi, aturale evoluzione dei nostri prodotti, l’apertura alar..

La CRS Kpl è la nostra risposta alle richieste del settore

Un’ala senza torre, permette un più agevole hangaraggio anche in strutture normalmente dedicate agli aerei treassi, aturale evoluzione dei nostri prodotti, l’apertura alare diminuita ed un nuovo progetto della vela, oltre ad un nuovo taglio della doppia superficie, rendono la CRS kpl altrettanto veloce e contemporaneamente più lenta e maneggevole rispetto ad ali equivalenti di altri produttori.

KPL stà per King post less

Ala senza torre, sin dal 1999, anno in cui è nata la CRS, la GRIF ha nel cassetto questo tipo di telaio, infatti la prima vela della CRS12 è una vela priva dei fori per i cavi superiori e per la torre, questa ala ha volato e ci ha soddisfatto già allora, ma abbiamo voluto sondare il mercato proponendo anche la versione con cavi, i clienti fecero la loro scelta ed il senza torre tornò nel cassetto in attesa della maturazione dei tempi.

Abbiamo deciso di proporre questo progetto

Ora questi tempi sono arrivati, altri costruttori hanno presentato ali senza torre e noi, superate le difficoltà causate dal coinvolgimento nell’incidente del 2002, abbiamo deciso di proporre questo progetto. Come per le CRS 12 e 13 I dati di partenza, prevedevano la realizzazione di un'ala che avesse una velocità massima superiore a quelle della SPYDER, ma che nello stesso tempo mantenesse le caratteristiche di pilotaggio proprie dei prodotti GRIF.

Le CORSAIR KPL completano la gamma delle ali

Le CORSAIR KPL completano la gamma delle ali per il volo pendolare, una piccola quanto basta con I suoi 12,8 mq. di superficie alare, essa garantisce prestazione velocistiche elevate; e l'altra con i suoi 13,7 soddisfare quei piloti che vogliono continuare ad usare il motore Rotax 503, volare spesso in due e che gradiscono la grinta e l’aspetto estetico delle CORSAIR kpl.

Write a review

Note: HTML is not translated!
    Bad           Good