TRAINER KPL

rating
  • Brand: GRIF ITALIA
  • Product Code:TRK
  • Availability:In Stock

Ogni pilota ha bisogno della sua ala La CRS Kpl è la nostra risposta alle richieste del settore, un’ala senza torre, permette un più agevole hangaraggio anche in strutture normalmente dedicate agli aerei treassi, aturale evoluzion..

Ogni pilota ha bisogno della sua ala

La CRS Kpl è la nostra risposta alle richieste del settore, un’ala senza torre, permette un più agevole hangaraggio anche in strutture normalmente dedicate agli aerei treassi, aturale evoluzione dei nostri prodotti, l’apertura alare diminuita ed un nuovo progetto della vela, oltre ad un nuovo taglio della doppia superficie, rendono la CRS kpl altrettanto veloce e contemporaneamente più lenta e maneggevole rispetto ad ali equivalenti di altri produttori.

KPL stà per King post less

Ala senza torre, sin dal 1999, anno in cui è nata la CRS, la GRIF ha nel cassetto questo tipo di telaio, infatti la prima vela della CRS12 è una vela priva dei fori per i cavi superiori e per la torre, questa ala ha volato e ci ha soddisfatto già allora, ma abbiamo voluto sondare il mercato proponendo anche la versione con cavi, i clienti fecero la loro scelta ed il senza torre tornò nel cassetto in attesa della maturazione dei tempi.

Il suo sviluppo è durato circa 18 mesi

Effettuato in stretta collaborazione con la scuola dell'Aeroclub di Viterbo, dal suo direttore, Bruno Dimitri e da altri piloti ed istruttori. I risultati raggiunti sono eccellenti e le prestazioni mostrate sono superiori a quelle di progetto. Alla velocità minima di circa 40 Kmh. essa resta stabile e permette facili atterraggi anche senza motore, in condizioni di turbolenza, è altrettanto facile mantenere il controllo del mezzo.

Essa è stata collaudata con i migliori carrelli costruiti in Italia

Le prestazioni raggiunte sono veramente buone, con una velocità massima di 100 Kmh. essa può volare per lunghi tratti con velocità di circa 80 Kmh. contemporaneamente la sua velocità minima è veramente bassa, circa 40 Kmh. tutto questo è veramente importante per un'ala basica, perché un pilota può fare con essa tutto il ciclo di addestramento.

Write a review

Note: HTML is not translated!
    Bad           Good